A- A+
Cronache
Roma Pride, dai politici in cerca di voti gay all’ironia più tagliente. FOTO

Roma Pride 2023 tra scene boccaccesche, cartelli creativi e look “pazzi”: le foto della manifestazione

Dai politici furbetti in cerca di voti gay ai video irriverenti della rete fino ai cartelli più creativi e ai look più pazzi e fuori dagli schemi: il Roma Pride 2023 è stato un vero e proprio successo di eco (mediatica) e meme (sui social). Dopo giorni di polemiche sul mancato patrocinio da parte della Regione Lazio, 34 carri e quasi “un milione” di partecipanti- stando a quanto riportato dagli organizzatori- hanno attraversato la Capitale, passando per i punti focali della città: Colosseo, Fori Imperiali e Piazza Venezia.

21081690 largeRoma Pride 2023
 

Roma Pride 2023, in prima linea Schlein, Gualtieri e Boschi 

Tanti sono stati i politici che hanno presenziato alla manifestazione: in prima linea la segretaria dem Elly Schlein, che oltre ad aver dato spettacolo con un ballo “scatenato”, ha ribadito il suo impegno in difesa dei diritti civili e sociali.

21081678 largeRoma pride 2023
 

Ai microfoni dei giornalisti, ha dichiarato: “Sono qua oggi perché è importante, perché il Pd sarà sempre nei luoghi della tutela e della promozione dei diritti Lgbtq+. A partire dal matrimonio egualitario, le adozioni e riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali. Siamo qui perché è importante e giusto esserci. Ed è invece sbagliato che non ci sia la Regione Lazio. Ci siamo con i nostri corpi e siamo qui in mezzo alle associazioni a supportare il Pride, come siamo a supporto e abbiamo aderito come Pd a tutta l’onda Pride”. Non ha poi fatto mancare la sua stoccata al governo: “Non dimentichiamo che chi oggi governa l’Italia sono gli stessi che hanno affossato con un applauso, difficile da dimenticare, una legge di civiltà come la legge Zan. Una legge che c’è in tutto il resto d’Europa, una legge contro l’odio e le discriminazioni anche sull’orientamento sessuale”.

21081682 largeRoma pride 2023
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boschielly schleingualtieriroma pride 2023
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.