Roma, tentano di rapinare degli alunni in due scuole d'infanzia. Santori: "Aumentare i livelli di sicurezza negli istituti scolastici" - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 15:27

Roma, tentano di rapinare degli alunni in due scuole d'infanzia. Santori: "Aumentare i livelli di sicurezza negli istituti scolastici"

Roma, due distinti tentativi di rapire degli alunni sarebbero avvenuti in due distinte scuole dell'infanzia nel quartiere Monteverde di Roma

di Carlo Mannelli

Roma, Santori: "Due tentati rapimenti a scuole infanzia a Monteverde, aumentare sicurezza"

Due distinti tentativi di rapire degli alunni sarebbero avvenuti in due distinte scuole dell'infanzia nel quartiere Monteverde di Roma. La denuncia è del capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina Fabrizio Santori: "Quanto accaduto nelle scuole dell’infanzia Oberdan e Lola Di Stefano, nel quartiere Monteverde, è gravissimo: due tentativi di rapimento, sventati grazie alla prontezza delle insegnanti e del personale scolastico. In entrambi i casi una donna avrebbe tentato di farsi affidare i bambini, allontanandosi solo dopo i chiarimenti e le verifiche richiesti dalle maestre. Questi fatti destano forte preoccupazione".

"Ringraziamo la Polizia di Stato per l’immediato intervento e l’attivazione delle verifiche finalizzate a identificare i responsabili. L’efficienza delle forze dell’ordine e la professionalità del personale scolastico hanno evitato il peggio. Invitiamo tutti alla massima attenzione - prosegue Santori - e chiediamo al Campidoglio di mettere subito a disposizione le immagini delle telecamere, rafforzare la sorveglianza negli orari di ingresso e uscita degli alunni e garantire notizie tempestive alle famiglie. È inoltre necessario verificare se episodi analoghi si siano verificati in altre scuole del territorio. Aumentare i livelli di sicurezza negli istituti scolastici è una priorità assoluta".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE NEWS