A- A+
Cronache
Rossella Panarese è morta, voce storica di Radio3 Scienza

ROSSELLA PANARESE/ LA REDAZIONE DI RAI RADIO 3: "DAVA SENSO AL NOSTRO ESSERE 'NOI'"

Rossella Panarese è morta. Voce storica di Rai Radio 3, autrice e conduttrice del programma Radio3Scienza, la giornalista si è spenta nella notte. Gestiva il programma quotidianamente in onda da oltre 20 anni. Non sono ancora note le cause del decesso. A dare la notizia, questa mattina in diretta, durante la rubrica Prima pagina, il direttore Marino Sinibaldi. A partire dal 1991, Panarese aveva curato e condotto diversi programmi a tematica scientifica, come "Palomar" e "Duemila".   Poco fa il tweet della pagina di Rai Radio 3: "Pensavamo a Rossella Panarese ogni volta che avevamo bisogno di un parere giusto, di una soluzione intelligente. Il suo equilibrio e il suo entusiasmo costruttivo ci proteggevano dalla tentazione dello sconforto e della noia. Dava senso al nostro essere Noi, e gliene siamo grati".

Sul sito della Radio si legge ancora: "Rossella Panarese, curatrice e conduttrice di Radio3Scienza e animatrice essenziale di Radio3, ci ha lasciati questa notte. Rossella ha anche partecipato attivamente alla costruzione della nostra rassegna stampa, partecipando per anni alle sue riunioni, al suo svolgersi, contribuendo al costruirsi del suo scheletro e della sua anima. L’abbiamo ricordata nel corso di questa difficile puntata".

 

Commenti
    Tags:
    rossella panareserossella panarese mortamorte rossella panareserossella panarese radio 3
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    Il racconto a puntate del direttore Angelo Maria Perrino

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    In tribunale: "Che cos'è Internet?"

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.