A- A+
Cronache
Rovigo, bimbo tre mesi morto in ospedale: arrestata la mamma
(Fonte: IPA)

Rovigo, bimbo tre mesi morto in ospedale a Padova: arrestata la mamma 

Con l'accusa di maltrattamenti aggravati, è stata arrestata la donna di nazionalità marocchina, residente in provincia di Rovigo, il cui figlioletto di appena tre mesi è morto la scorsa settimana all'ospedale di Padova. 
La misura cautelare è stata eseguita dalla squadra mobile della questura di Rovigo, su richiesta della locale procura, in seguito alle indagini sul caso che hanno portato a ipotizzare - come causa del decesso del piccolo - traumi cerebrali e midollari riferiti alla sindrome del "bimbo scosso"; sindrome che porta a scuotere violentemente il bambino da chi ne dovrebbe aver cura come reazione al suo pianto inconsolabile.  

LEGGI ANCHE: Muore dopo un lancio con la tuta alare dalla conca di Bolzano

Il bimbo, secondo quanto emerso dalle indagini, presentava una misura cautelare, a “evidenza di traumatismi cerebrali e midollari con encefalopatia ipossico- vachemica”, lesioni che venivano ritenute incompatibili con il racconto della donna fornito ai medici in merito a quanto successo al neonato. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia da parte del gip, la mamma indagata si è avvalsa della facoltà di non rispondere. La Procura della Repubblica di Rovigo ha conferito incarico per svolgere ulteriori accertamenti tecnici irripetibili medico legali con riscontri autoptici con le garanzie della difesa: sono anche in corso ulteriori investigazioni delegate alla Squadra Mobile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestobimbomadremortopadovarovigo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)

Italia-Croazia

La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)


in vetrina
Estate 2024, Fs rafforza i treni turistici: sulla linea tre nuove destinazioni

Estate 2024, Fs rafforza i treni turistici: sulla linea tre nuove destinazioni





motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.