A- A+
Cronache
Rubato tandem per disabili, parte la campagna crowdfunding

Lo scorso 26 febbraio è stato rubato all'interno della Velostazione di Cormano-Cusano Milanino un tandem appartenente a Ciclofficina Sociale e destinato all’uso di persone con fragilità e disabilità sensoriali
Nonostante gli appelli e le esortazioni di Ciclofficina Sociale a restituire il tandem date le finalità benefiche, i ladri non si sono dimostrati compassionevoli. Ma Ciclofficina Sociale non demorde e vuole proseguire con le sue attività educative e sociali. 

È stata lanciato SOS Tandem, una campagna crowdfunding su produzionidalbasso.com per l’acquisto di un nuovo tandem. L’obiettivo è raccogliere 1000 euro. In regalo tante ricompense: dal check-up alla manutenzione della bicicletta, dalle t-shirt alle cinture realizzate a mano con copertoni in disuso, fino alle biciclette ricondizionate da Ciclofficina Sociale. Anche un piccolo contributo è importante per garantire il proseguimento delle attività del laboratorio.

La Ciclofficina Sociale è un laboratorio educativo di ciclo-meccanica e riparazione biciclette situato nella nuova Stazione Ferrovie Nord di Cormano-Cusano Milanino (MI). Nato nel 2014 dall’esperienza in ambito educativo di Associazione LA MOVIDA Onlus, il progetto mira a promuovere l'inclusione sociale e l’inserimento formativo-professionale di persone con fragilità psichica, o genericamente in condizione di disagio. 

La bicicletta è pensata come strumento versatile sia per la ciclo-meccanica ma anche per attività motorie e sostenibili. 

Per donazioni: http://sostieni.link/18007

Tags:
crowdfundingtandem rubato disabili
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.