Rubato tandem per disabili, parte la campagna crowdfunding - Affaritaliani.it

Cronache

Rubato tandem per disabili, parte la campagna crowdfunding

E’ appena partito SOS Tandem, la raccolta fondi di Ciclofficina Sociale su produzionidalbasso.com per l'acquisto di un nuovo tandem a seguito del furto subito.

Lo scorso 26 febbraio è stato rubato all'interno della Velostazione di Cormano-Cusano Milanino un tandem appartenente a Ciclofficina Sociale e destinato all’uso di persone con fragilità e disabilità sensoriali
Nonostante gli appelli e le esortazioni di Ciclofficina Sociale a restituire il tandem date le finalità benefiche, i ladri non si sono dimostrati compassionevoli. Ma Ciclofficina Sociale non demorde e vuole proseguire con le sue attività educative e sociali. 

È stata lanciato SOS Tandem, una campagna crowdfunding su produzionidalbasso.com per l’acquisto di un nuovo tandem. L’obiettivo è raccogliere 1000 euro. In regalo tante ricompense: dal check-up alla manutenzione della bicicletta, dalle t-shirt alle cinture realizzate a mano con copertoni in disuso, fino alle biciclette ricondizionate da Ciclofficina Sociale. Anche un piccolo contributo è importante per garantire il proseguimento delle attività del laboratorio.

La Ciclofficina Sociale è un laboratorio educativo di ciclo-meccanica e riparazione biciclette situato nella nuova Stazione Ferrovie Nord di Cormano-Cusano Milanino (MI). Nato nel 2014 dall’esperienza in ambito educativo di Associazione LA MOVIDA Onlus, il progetto mira a promuovere l'inclusione sociale e l’inserimento formativo-professionale di persone con fragilità psichica, o genericamente in condizione di disagio. 

La bicicletta è pensata come strumento versatile sia per la ciclo-meccanica ma anche per attività motorie e sostenibili. 

Per donazioni: http://sostieni.link/18007