A- A+
Cronache
Salerno, bimba lanciata dal balcone. Il padre confessa: "Me l'ha ordinato Dio"

Caso Fisciano, bimba lanciata dal balcone. Il padre confessa: "Me l'ha ordinato la voce di Dio"

Assume risvolti sempre più inquietanti il caso di Fisciano, comune nel Salernitano dove domenica scorsa una bambina di due anni è precipitata già dal balcone di casa. A commettere il gesto folle il padre della piccola, già arrestato la stessa sera, che ora ha confessato: “Sono stato io”.

Bimba lanciata dal balcone, il padre: "Ordine ricevuto da Dio"

A lasciare ancora più attoniti il “movente” del tentato omicidio della figlia, raccontato dal 40enne al gip di Nocera Inferiore questa mattina nell’aula bunker del tribunale. A riportarlo l’avvocato Silverio Sica, che assiste l'uomo insieme al collega Tommaso Amabile: “Dopo aver sostenuto che la bambina era caduta in maniera accidentale, come un fiume in piena, in un raptus, ha ammesso di averla buttata giù lui – dichiarano i legali – e ha raccontato di un ordine ricevuto Dio e della sua certezza che si sarebbe salvata perché così ha voluto Dio".

Il padre, che era stato trovato dai militari dell’Arma della stazione di Fisciano sdraiato sul letto e in stato di shock, si trova ancora rinchiuso nel carcere di Bellizzi Irpino.

Bimba giù dal balcone, i legali del padre parlano di problemi psichici

Gli avvocati, inoltre, sottolineano che la condizione psichiatrica del loro assistito è molto grave, “un caso psichiatrico chiarissimo, un delirio di tipo psicotico”, tanto da chiedere al gip Daniela De Nicola l'attenuazione della misura e il ricovero in struttura psichiatrica. Decisione su cui il giudice si è riservato. Intanto la piccola resta ricoverata nel reparto di Ortopedia al Santobono di Napoli, dove ha subito un intervento per la frattura dell'omero destro, e le sue cui condizioni sono migliorate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bimbafinestrafiscianolanciataomicidiopadretentato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.