A- A+
Cronache
Samantha Cristoforetti, lancio di Crew-4 nello spazio. Prima il bacio ai bimbi
Samantha Cristoforetti (apresse)

Samantha Cristoforetti torna nello Spazio con la navetta Dragon Freedom di SpaceX

Vola nello spazio il Dragon Freedom di Space X, la navetta che si trova in cima al Falcon 9 e che porta in orbita l'equipaggio di cui fa parte l'astronauta italiana dell'Esa Samantha Cristoforetti. Per la navetta Dragon è un vero e proprio battesimo perché effettua il suo primo volo in assoluto. La navetta porta il nome della storica Freedom che ha portato Alan Sheppard fuori dall'atmosfera terrestre, primo statunitense andato nello spazio nel 1961.

Samantha Cristoforetti e l'equipaggio che vola nello spazio con AstroSam

Storica anche la rampa di lancio da cui Samantha Cristoforetti sta per volare verso la Iss, da qui sono infatti partire tutte le missioni Apollo e da qui è partito anche lo Shuttle della Nasa. Con Samantha a bordo della Dragon Freedom ci sono anche il comandante Kjell Lindgren, il pilota Robert Hines e la specialista di missione Jessica Watkins. AstroSam Cristoforetti porta in orbita la missione scientifica Minerva e a bordo assumerà il ruolo di comandante del segmento orbitale americano Usos.

Crew 4: AstroSam Cristoforetti, bacio ai suoi bambini

Prima di avviarsi alla rampa di lancio 39A del Kennedy Space Center a Cape Canaveral (Florida), Samantha Cristoforetti ha salutato i suoi bambini con un bacio. Poi, con i compagni di equipaggio ha lasciato la sua firma sul muro, come da recente tradizione, prima di entrare nella capsula Crew Dragon Freedom.

Commenti
    Tags:
    crew-4samantha cristoforetti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.