Alicia Keys ed Eros Ramazzotti super ospiti, la finalissima delle Nuove Proposte – Nicolo’ Filippucci e Angelica Bove presentati da Gianluca Gazzoli – e il ritorno in gara dei 15 big che non si sono esibiti ieri. Sul palco a fianco di Carlo Conti e di Laura Pausini i due nuovi co conduttori: la top model russa Irina Shayk e Ubaldo Pantani in veste ‘Lapo Elkann’.
Nuovo giro di giostra per i 15 campioni che non si sono esibiti ieri. Ecco l’elenco in ordine di apparizione: Maria Antonietta & Colombre, Leo Gassmann, Malika Ayane, Sal Da Vinci, Tredici Pietro, Raf, Francesco Renga, Eddie Brock, Serena Crancale, Samurai Jay, Arisa, Michele Bravi, Luche’, Mara Sattei, Sayf, Tredici Pietro.
Saranno votati dal pubblico con il Televoto e dalla Giuria delle Radio. Non solo musica. Si parlera’ di bullismo con la storia di Paolo Sarullo, il ragazzo di Albenga aggredito mentre era in monopattino, da quattro adolescenti che hanno tentato di rapinarlo. Caduto a terra, da allora (maggio 2024) e’ tetratetraplegico.
Da Sanremo anche un appello per la pace con Laura Pausini che cantera’ con il Piccolo Coro dell’Antoniano il brano anti militarista “Heal The World” di Michael Jackson. Poi il premio alla carriera a Mogol e spazio all’intrattenimento con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele. Dal punto di vista musicale il clou della serata sara’ il duetto tra Eros Ramazzotti e Alicia Keys. Saranno per la prima volta dal vivo insieme e in anteprima mondiale, dopo il duetto in italiano e spagnolo sulle note de l’Aurora. Sul palco di piazza Colombo The Kolors, Max Pezzali su quello galleggiante.

