A- A+
Cronache
Gianluca Barile e Papa Fran

L'Associazione Internazionale 'Tu es Petrus', fondata da Gianluca Barile (nella foto con Papa Francesco) e presieduta ad honorem dai cardinali José Saraiva Martins, Kurt Koch e Salvatore De Giorgi, comunica i nominativi dei vincitori della IX Edizione del Premio Internazionale 'Tu es Petrus', in parte scelti dal Web e in parte dal Consiglio Direttivo. La cerimonia di conferimento si terrà il 16 Novembre 2013 a Battipaglia (Salerno).

Cardinali: Angelo Scola, Arcivescovo Metropolita di Milano; João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica; Walter Brandmüller, Presidente emerito del Pontificio Comitato di Scienze Storiche.

Categoria 'Cooperatores Veritatis': Monsignor Angelo Becciu, Sostituto agli Affari Generali della Segreteria di Stato.

Categoria 'Testimoni di Santità': Monsignor Marcello Semeraro, Vescovo di Albano.

Categoria 'Cultura': Prof. Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani; Prof. Giovanni Maria Vian, Direttore de 'L'Osservatore Romano';

Categoria 'Annunciatori del Vangelo': Padre Raniero Cantalamessa, Predicatore della Casa Pontificia.

Categoria 'Divina Misericordia': Don Pasqualino Di Dio, Parroco.

Categoria 'Operatori di Pace': Don Fortunato Di Noto, Presidente dell'Associazione 'Meter'.

Vincitore dell'Edizione Speciale 'Testimoni di Santità' è Monsignor Georg Ratzinger, fratello di Sua Santità Benedetto XVI. L'Edizione Speciale del Premio 'Tu es Petrus' è stato consegnato il 25 Marzo scorso dal Presidente Barile a Sua Santità Papa Francesco. Il Premio è realizzato dallo scultore battipagliese Michele Monaco e consiste in un basso-rilievo in bronzo, raffigurante San Pietro e la Basilica vaticana.

Questi i nomi dei cardinali che hanno ritirato il Premio a Battipaglia e/o in Vaticano dal 2005 ad oggi: Francis Arinze; Giuseppe Bertello; Raymond Leo Burke; Dario Castrillòn Hoyos; Angelo Comastri; Andrea Cordero Lanza di Montezemolo; Salvatore De Giorgi; Velasio De Paolis; Zenon Grocholewski; Juliàn Herranz Casado; Clàudio Hummes; Kurt Koch; Giovanni Lajolo; Francesco Marchisano; Renato Raffaele Martino; Paul Poupard; Gianfranco Ravasi; José Saraiva Martins e Crescenzio Sepe, oltre all’Arcivescovo Monsignor Georg Gänswein (Segretario Particolare di Sua Santità Benedetto XVI e Prefetto della Casa Pontificia); ai Vescovi Domenico Sigalini (Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana), Carlo Liberati e Andrea Gemma; ai Monsignori Guido Marini (Maestro dell’Ufficio Cerimonie Liturgiche del Sommo Pontefice) e Marco Frisina (Direttore del Coro Diocesano di Roma e Compositore di fama mondiale); al Dr. Domenico Giani (Direttore dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile della Città del Vaticano); al Dr. Salvatore Martinez (Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo); al Prefetto Salvatore Festa (Dirigente dell’Ufficio di Collegamento tra il Ministero dell’Interno e gli Uffici di Sicurezza della Santa Sede), al Dr. Raffaele Aiello (già Dirigente dell’Ispettorato di P. S. ‘Vaticano’) ed a numerose altre Autorità Civili e Militari che si sono distinte per la testimonianza delle virtù evangeliche della Carità, della Pace e della Solidarietà, in piena comunione e filiale obbedienza al Papa. Più volte le Cerimonie di Conferimento di questo Premio sono state riprese da ‘L’Osservatore Romano’, ‘Avvenire’ e dai principali mezzi di informazione e agenzie di stampa italiani ed esteri.

Tags:
associazione tu es petruspremiosaraivadi notobarile
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
ŠKODA ENYAQ Coupé iV, ordinabile in Italia

ŠKODA ENYAQ Coupé iV, ordinabile in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.