A- A+
Cronache
Scandalo Vaticano, "donna del mistero" di Perlasca. Villa in cambio di 5 messe

Scandalo Vaticano, "donna del mistero" di Perlasca. Villa in cambio di 5 messe

Lo scandalo Vaticano si arricchisce di un nuovo capitolo. Anche questa vicenda ha tratti paradossali. Spunta - si legge sulla Verità - una nuova figura femminile, definita "la donna degli intrighi Vaticani". Dopo la "dama di Becciu", la 39enne sarda Cecilia Marogna arrestata per aver incassato circa 500 mila euro per opere missionarie mai documentate e aver ammesso di essersi comprata beni di lusso con quei soldi della Chiesa, ecco la "donna misteriosa", ex 007 per sua stessa definizione. La ormai 71enne reatina, Genoveffa Cifferi, sarebbe amica del monsignor Alberto Perlasca, a tal punto da cedere la proprietà della sua villa ad un prezzo irrisorio.

Tutto scritto nero su binaco - prosegue la Verità - sull'atto di vendita. Il 23 maggio 2017, davanti al notaio sono comparsi Genoveffa e Perlasca. La donna ha ceduto per il valore di 11.600 euro tutta la villa più il terreno adiacente. Case simili in zona - riporta la Verità - sono state acquistate per circa 300 mila euro. L'atto notarile svela la vera contropartita. "A titolo corrispettivo della cessione, il signor Perlasca si obbliga per tutta la durata della vita della cedente, a eseguire le seguenti prestazioni: fornirle assistenza morale e spirituale; celebrare o far celebrare Sante Messe gregoriane in suffragio dopo la morte, per un ciclo di anni 5, come da tariffario pro tempore".

Loading...
Commenti
    Tags:
    scandalo vaticanomonsignor perlascacardinal becciudama becciucecilia marognavilla in cambio di messevilla perlasca
    Loading...
    in evidenza
    Bastianich, Matano e Pellegrini 'Il nostro talento segreto è...'

    Italia's Got Talent 2021, le interviste ai giudici

    Bastianich, Matano e Pellegrini
    'Il nostro talento segreto è...'

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO

    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.