A- A+
Cronache
Sciopero trasporto aereo 18 giugno: il personale si ferma per 4 ore

Sciopero trasporto aereo 18 giugno: il personale si ferma per 4 ore dalle 13:00 alle 17:00

In progamma uno sciopero generale di tutto il personale il prossimo 18 giugno. La protesta, che avrà una durata di 4 ore (dalle 13:00 alle 17:00), è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo in difesa di un settore che, come si legge nella proclamazione dello sciopero, "ha subito e subirà ancora per mesi delle gravissime ripercussioni" della pandemia e "insieme al turismo è senza dubbio uno dei settori produttivi più colpiti del Paese".

Sciopero trasporto aereo 18 giugno: i motivi della protesta

I sindacati del trasporto aereo chiedono da tempo "un tavolo di crisi permanente" e soprattutto una serie di interventi per superare la crisi che ha colpito Alitalia, Air Italy, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian e la proroga del blocco dei licenziamenti fino a quando il comparto non ripartirà.

"La maggior parte delle attività, in questo momento, sono ferme o operano con volumi ridotti dell'85/90% rispetto al periodo pre-covid", affermano i sindacati che quindi chiedono "una cabina di regia che abbia la finalità di garantite la tenuta sociale in un settore così pesantemente colpito dalla pandemia globale e di riscrivere le regole del settore. Successivamente all'esplosione della pandemia globale e al quasi totale azzeramento del traffico aereo si rendono quanto mai urgenti una serie di interventi atti a garantirne la tenuta industriale"

Commenti
    Tags:
    sciopero trasporto aereo 18 giugnosciopero aereo 18 giugno 2021sciopero aerei giugno 2021
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.