A- A+
Cronache
Sciopero trasporto aereo 18 giugno: il personale si ferma per 4 ore

Sciopero trasporto aereo 18 giugno: il personale si ferma per 4 ore dalle 13:00 alle 17:00

In progamma uno sciopero generale di tutto il personale il prossimo 18 giugno. La protesta, che avrà una durata di 4 ore (dalle 13:00 alle 17:00), è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo in difesa di un settore che, come si legge nella proclamazione dello sciopero, "ha subito e subirà ancora per mesi delle gravissime ripercussioni" della pandemia e "insieme al turismo è senza dubbio uno dei settori produttivi più colpiti del Paese".

Sciopero trasporto aereo 18 giugno: i motivi della protesta

I sindacati del trasporto aereo chiedono da tempo "un tavolo di crisi permanente" e soprattutto una serie di interventi per superare la crisi che ha colpito Alitalia, Air Italy, Ernest, Blue Panorama, Air Dolomiti, Norwegian e la proroga del blocco dei licenziamenti fino a quando il comparto non ripartirà.

"La maggior parte delle attività, in questo momento, sono ferme o operano con volumi ridotti dell'85/90% rispetto al periodo pre-covid", affermano i sindacati che quindi chiedono "una cabina di regia che abbia la finalità di garantite la tenuta sociale in un settore così pesantemente colpito dalla pandemia globale e di riscrivere le regole del settore. Successivamente all'esplosione della pandemia globale e al quasi totale azzeramento del traffico aereo si rendono quanto mai urgenti una serie di interventi atti a garantirne la tenuta industriale"

Commenti
    Tags:
    sciopero trasporto aereo 18 giugnosciopero aereo 18 giugno 2021sciopero aerei giugno 2021
    in evidenza
    Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

    Bomba sul suo futuro

    Leotta, indiscrezione clamorosa
    "Pare che Diletta non ha..."

    i più visti
    in vetrina
    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

    Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania





    casa, immobiliare
    motori
    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

    Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.