A- A+
Cronache
Vittime della mafia, gli studenti e ScuolaZoo sulla Nave della Legalità

ScuolaZoo.com, la commutity studentesca più seguita in Italia, oggi 23 maggio, parteciperà all'iniziativa del MIUR: la Nave della Legalità, in ricordo di tutte le vittime della mafia. Da sempre il sito offre contenuti informativi e istituzionali al fianco delle rubriche più divertenti e leggere che accompagnano lo studente durante tutto l’anno scolastico.

www.scuolazoo.com/post/scuolazoo-sbarca-in-sicilia-sulla-nave-della-legalita-2014

Il 23 maggio ricorre il 22° anniversario della strage di Capaci nella quale persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della loro scorta. Meno di due mesi dopo un'altra strage, quella di Via d'Amelio, anch'essa di stampo mafioso, uccise Paolo Borsellino e i suoi agenti. Questa data rappresenta la lotta a tutte le mafie e ricorda le sue vittime.

Per questa occasione, ScuolaZoo salperà sulla Nave della Legalità in partenza da Civitavecchia insieme agli studenti delle scuole superiori provenienti da tutt'Italia, direzione Palermo. Non un semplice viaggio ma un’esperienza indimenticabile per i numerosi ragazzi presenti a bordo. Un evento che simboleggia l’impegno dello Stato e della comunità nella lotta alla mafia al quale ScuolaZoo, in veste di portavoce degli studenti, non poteva mancare.

Dopo l’arrivo a Palermo ScuolaZoo s’incamminerà per le piazze della città coinvolte nell’iniziativa condividendo con gli stuidenti delle scuole superiori momenti di riflessione e commemorazione. Le interviste, i momenti più belli e i dialoghi con i ragazzi saranno raccolti per la realizzazione di un video che verrà divulgato successivamente per sensibilizzare tutti gli studenti.

ScuolaZoo.com, è la community più grande d’Italia con oltre 2.500.000 monthly unique users e più di 1.000.000 fan sulla pagina facebook ufficiale. Nel corso degli anni, utilizzando forme di comunicazione social che strizzano l’occhio al linguaggio preferito dai giovani, ha fidelizzato il target studentesco favorendo il passaparola virale tra utenti: un processo che incrementa esponenzialmente la visualizzazione del messaggio. Per questo motivo ScuolaZoo ha deciso di viralizzare dei meme a favore della legalità, affinchè il messaggio positivo “NO ALLA MAFIA” raggiunga anche i ragazzi che non saranno presenti a bordo delle navi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:
scuolalegalità
in evidenza
Britney Spears, foto bollenti Ilary Blasi incanta in bianco e nero

Diletta Leotta, Wanda... che foto

Britney Spears, foto bollenti
Ilary Blasi incanta in bianco e nero

i più visti
in vetrina
Meteo, agosto pazzo. Temporali e caldo africano. Ecco dove e quando

Meteo, agosto pazzo. Temporali e caldo africano. Ecco dove e quando





casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.