A- A+
Cronache
Varriale e le minacce all'ex con il telefono della Rai (camuffando la voce)

Enrico Varriale nella bufera: dopo l'accusa di stalking la denuncia di un'altra donna

Non si placa la bufera sul giornalista Rai Enrico Varriale, che dopo l’accusa di stalking da parte dell’ex compagna si trova a dover fronteggiare la denuncia di un’altra donna. La presunta vittima ha parlato di urla e insulti sempre più pesanti, liti culminate in minacce di morte e uno scontro fisico, con lei che finisce a terra e perde i sensi e lui che le avrebbe detto “se mi denunci ti ammazzo”.

LEGGI ANCHE: Rai, Alessandra De Stefano: "Non ho reintegrato Varriale e l'ho pagata cara"

Secondo quanto riporta Il Messaggero, la procura di Roma avrebbe già chiuso le indagini, e presto potrebbe decidere sul rinvio a giudizio. La vicenda della seconda donna era nota dal dicembre 2021: all’epoca sempre il quotidiano aveva raccontato di un episodio accaduto a Ponte Milvio, uno schiaffo che avrebbe fatto perdere i sensi alla donna. La quale dopo il rinvenimento si sarebbe recata al pronto soccorso.

Un altro dettaglio che emerge è che Varriale avrebbe minacciato la donna da un telefono della Rai cumuffando la sua voce nel tentativo di non svelare la propria identità.

Secondo il racconto odierno proprio nell’occasione il giornalista l’avrebbe minacciata, intimandole di non sporgere denuncia. Sempre secondo l’accusa da quest’episodio fino al febbraio 2021 Varriale l’avrebbe contattata al telefono e tramite i social network. E, scrive il pm Daniela Cento, avrebbe provato a parlare anche con i figli di lei. All’epoca Varriale diede la sua versione dei fatti: "Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi. È una dolorosa vicenda personale che avrei preferito rimanesse tale. Purtroppo però mi sono state rivolte, e rese pubbliche, accuse del tutto false. Sono sicuro che riuscirò a dimostrare la loro infondatezza facilmente e in tempi brevi".Il conduttore nel frattempo ha portato in giudizio viale Mazzini: vuole tornare in video.

LEGGI ANCHE: Violenza stazione Milano, “io stuprata e poi colpita con una testata al naso"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accusecompagnadonnaenrico varrialegiornalistastalking
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.