A- A+
Cronache

 

4mila passeggeri sono rimasti senza acqua nè viveri per sei giorni. Alla deriva nel Golfo del Messico. E chi era a bordo della nave da crociera Triumph ha detto: "Le condizioni igieniche erano spaventose". La nave da crociera appartiene al gruppo Carnival, proprietaria della Costa Concordia affondata all'isola del Giglio la notte del 13 gennaio 2012.


 

concordia corpi 27

Guarda la gallery

Tutto è cominciato sabato scorso, quando un incendio alla sala macchine ha reso inutilizzabili i motori. La nave è rimasta in balia delle correnti del Golfo fino alla notte di giovedì, quando è arrivato l'attracco al porto di Mobile, in Alabama. La Triumph ci è arrivata grazie al soccorso dei rimorchiatori. Una flottiglia di mezzi l'ha agganciata ed è riuscita a trascinarla nonstante le condizioni meteo non favorevoli. I passeggeri sono ancora sconvolti e raccontano di una situazione drammatica. Una nave divenuta puzzolente in poche ore. L'esplosione infatti ha mandato fuori uso i motori e ha fatto saltare l'energia elettrico e il sistema di scarico. In rapida sequenza, racconta il Corriere.it, hanno smesso di funzionare ascensori, toilettes, cucine, i sistemi di comunicazione, le luci di servizio, l'aria condizionata e tutti gli altri servizi della nave. I wc hanno "straripato" sulla moquette delle cabine, dei corridoi, degli ingressi. Il cibo è divenuto subito scarso.

 

 

 

"VADA A BORDO, CAZZO!". DENTRO IL PROCESSO: LE CARTE SEGRETE DEL NAUFRAGIO CONCORDIA

 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO CARTACEO

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO EBOOK

************************************************
concordia web

Dopo il salvataggio sono arrivate subito le scuse dell'armatore. Ma sono molti i passeggeri che hanno intenzione di richiedere il risarcimento. Una storia che fa venire in mente quella della Costa Concordia. Anche se stavolta, per fortuna, nessuno ha perso la vita in mare.

Tags:
concordiacostaschettinocarnivalcaraibi
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.