A- A+
Cronache
Sequestrata la Scala dei Turchi. La spiaggia più bella del mondo
Foto di Mareamico Agrigento

Sequestrata la Scala dei Turchi. La spiaggia più bella del mondo

Il procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio, ha emesso un provvedimento di sequestro urgente della Scala dei Turchi. Una persona, inoltre, è stata iscritta nel registro degli indagati. Si tratta di Ferdinando Sciabarrà, che sostiene di essere il proprietario della scogliera di marna famosa in tutto il mondo. L'uomo risulta catastalmente proprietario di una grossa parte dell'area. Il capo dei pm agrigentini gli contesta il reato di occupazione di demanio pubblico. Il provvedimento è in corso di esecuzione da parte della Guardia Costiera.

“A fronte di un sito di immenso valore storico, paesaggistico e geologico, si deve purtroppo registrare una carente tutela dello sito stesso, verosimilmente attribuibile all’ambiguo status giuridico dello stesso“, scrive la Procura nel provvedimento di sequestro della zona che da anni è al centro di una diatriba sulla proprietà. “Va detto che il sito viene rivendicato come di proprietà dell’indagato che ne detiene il possesso di fatto".

Commenti
    Tags:
    scala dei turchispiaggiasiciliaagrigentoscogliera
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    
    




    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.