Si perde e cammina per ore sotto il sole cocente. Lecce, morto un uomo di 90 anni
Ad avvertire le autorità il nipote dell'uomo, rimasto a casa ad aspettarlo per il pranzo di Ferragosto
Lecce, morto un uomo di 90 anni dopo aver camminato per ore sotto al sole dopo essersi perso
Un uomo di 90 anni, residente ad Alezio, è deceduto in seguito a un malore probabilmente causato dalle elevate temperature. L'incidente è avvenuto nella provincia di Lecce. L'anziano sarebbe uscito di casa intorno alle 9:30 e, dopo aver perso l'orientamento, ha percorso a piedi una lunga distanza sotto il sole cocente.
Il suo corpo è stato trovato a circa sette chilometri dal suo paese, in una zona rurale vicino a Parabita, quasi 10 km da Alezio. Vito Ferrari, che viveva da solo, era atteso a casa del nipote per festeggiare il Ferragosto. All'assenza dell'uomo, il nipote ha dato l'allarme.
LEGGI ANCHE: Palermo, turista francese violentata nella notte di Ferragosto: fuggita per miracolo. Fermato un 27enne
Un passante lo aveva notato quella mattina e si era avvicinato vedendolo visibilmente disorientato. L'anziano aveva espresso difficoltà nel ricordare dove avesse parcheggiato l'auto, che in seguito è stata trovata vicino alla sua abitazione. La scomparsa di Ferrari ha spinto a una vasta mobilitazione di ricerca che ha incluso i carabinieri, la protezione civile, la polizia locale e gli amministratori locali, inclusi il sindaco.
La ricerca si è conclusa tragicamente nel pomeriggio quando è stato trovato il corpo dell’uomo. I carabinieri avevano localizzato l'area di ricerca tramite il suo cellulare. È stato ritrovato seduto sotto un albero, dove probabilmente stava cercando sollievo dal caldo, prima di essere colpito dal malore fatale. Il magistrato ha confermato le circostanze permettendo alla famiglia di procedere con i funerali.