A- A+
Cronache
Sigarette, aumento fino a 20 centesimi

Da 10 a 20 centesimi in più per le sigarette e un rincaro previsto anche per quelle elettroniche: nei prossimi giorni il governo potrebbe varare un aumento delle accise sui tabacchi. Per le sigarette di fascia più alta l’aumento dovrebbe essere pari a 20 centesimi, per quelle di fascia più bassa invece dovrebbe limitarsi a 10 centesimi. Più soft dovrebbe essere l’intervento sulle e-cig cui verrebbe attribuito uno sconto.

La misura dovrebbe esser contenuta nel dlgs di riordino della tassazione dei tabacchi che il governo si appresta a varare in consiglio dei Ministri il 10 luglio prossimo. All’incremento si arriverebbe con un aumento dell’accisa specifica dal 7,5% al 10%, con un piccolo aumento dell’imposta minima e un incremento della quota variabile dal 58,5 al 58,6.

Tags:
sigaretteaumenti
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.