A- A+
Cronache
Spara al ladro, il giovane Pulone corre con una lista civica vicino al Pd
Legittima difesa

Andrea Pulone sta con il Pd, il ragazzo che ha sparato al giovane ladro albanese a Monterotondo corre alle elezioni con una lista civica alleata con i Dem

Andrea Pulone, il 29enne che venerdì scorso avrebbe sparato a un sedicenne di origini albanesi (ora è indagato dalla Procura di Tivoli) è candidato nella lista civica “Voglio vivere così” (insieme alla madre) che appoggerà il candidato sindaco di centro sinistra Riccardo Varone (Pd) alle prossime elezioni comunali a Monterotondo. “Nel momento in cui una persona purtroppo intraprende un percorso di vita dedito al crimine è quella stessa persona a mettere in pericolo la sua vita. Se non fosse entrato nella proprietà tutto questo non sarebbe successo”. Sembrano le parole di Matteo Salvini, sono invece quelle del diretto interessato che commentava i fatti a distanza di tre giorni dall’accaduto. C’è stato chi gli ha fatto notare proprio il fatto che sembrassero le dichiarazioni del viceprmier leghista e lui ha replicato: “Magari lui lo dice in maniera più colorita però in fin dei conti il discorso è quello”. E la chiamata del ministro degli Interni è arrivata immediatamente: “Ci sono da ministro e da papà” – aggiungendo – “C'è una legge che elimina i risarcimenti milionari ai rapinatori feriti”.

Indagato per eccesso colposo legittima difesa

E' indagato dalla procura di Tivoli per eccesso colposo di legittima difesa Andrea Pulone che quattro giorni fa ha ferito a colpi di arma da fuoco un ragazzo di 16 anni di origine albanese che, con altri tre complici, era entrato nella sua abitazione a Monterotondo. "L'iscrizione è un atto dovuto compiuto a tutela dell'indagato – ha spiegato il procuratore capo di Tivoli Francesco Menditto -. La nostra attività punta anche ad individuare gli autori del tentato furto. Pochi minuti fa ho avuto notizia che il giovane ferito è stato trasferito dalla terapia intensiva al reparto e questa è senza dubbio una buona notizia".

Commenti
    Tags:
    spari al ladromonterotondopulone pd
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.