A- A+
Cronache
Sparito sottomarino per visite turistiche al Titanic: mistero nell’Atlantico

Titanic, sparito un sommergibile turistico 

E' scomparso nell'Oceano Atlantico un sommergibile usato per portare i turisti a vedere i rottami del Titanic. Secondo la Bbc, che cita la Guardia Costiera di Boston, è già partita la missione di ricerca e soccorso del natante. Erano cinque i turisti a bordo. Il relitto del Titanic, scoperto nel 1985, si trova a 3.800 metri di profondità.

LEGGI ANCHE: Proposta di matrimonio sul relitto del Titanic: quando il lusso non ha limiti

Il Titanic affondò nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 dopo essersi scontrato con un iceberg: era il suo viaggio inaugurale, compiuto sulla rotta tra Southampton (nel Regno Unito) a New York. Nella tragedia persero la vita quasi 1.500 delle oltre 2.200 persone a bordo.

La tragedia da sempre affascina e colpisce l'immaginazione, tanto che è frequente che piccoli sommergibili trasportino i turisti a visitare il relitto di quella che ai suoi tempi era la più grande nave passeggeri del mondo. Un viaggio di più giorni al relitto, depositato sul fondo oceanico al largo della costa di Terranova, costa decine di migliaia di dollari ma l'immersione per vederlo, compresa la discesa e la salita, dura circa otto ore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atlanticosottomarinotitanic
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini





motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.