A- A+
Cronache
Francia, arriva lo spinello elettronico. E' polemica

Non solo le sigarette, ora arriva anche lo spinello elettronico... Si tratta di una e-cig all'estratto di cannabis già in commercio in Olanda. Adesso il prodotto è sbarcato anche in Francia ed è esplosa la polemica. L'azienda produttrice definisce il tutto "al 100% legale, rilassante e antistress". Ma medici e psichiatri insorgono: "Conseguenze sull'attività cerebrale con rischi di paranoia e disturbi psicotici e del comportamento".

Secondo l’azienda, la KanaVap, lo spinello elettronico è destinato all’uso farmaceutico ma in Francia le associazioni specialistiche non l'hanno presa benissimo. Molti psichiatri e medici hanno lanciato l’allarme sui possibili rischi. L’azienda però si difende e continua a ripetere che lo spinello 2.0 è realizzato mantenendo solo il principio attivo che agisce come antidolorifico, ansiolitico e regolatore del sonno: il cannabidiolo (Cbd) e che in Francia non è proibito. La difesa dell'azienda si concentra soprattutto sul fatto che il prodotto non conterrebbe il tetraidrocannabinolo (Thc), la sostanza che influisce sull’attività cerebrale.

Tags:
spinellofrancia
in evidenza
"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

Zorzi torna su discovery con Tailor Made. La video-intervista

"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”

Scatti d'Affari
Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”





casa, immobiliare
motori
Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura

Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.