A- A+
Cronache
Ecco il nuovo spray anti-stupri. Pepe negli occhi e allarme web
In foto: il servizio di moda ricorda lo stupro. Polemica in India

Spruzza pepe negli occhi dell'aggressore, gli fa la foto, lancia un fortissimo allarme sonoro e avverte le forze dell'ordine e l'ambulanza. Tutto contemporaneamente, con la pressione di un solo bottone. Si chiama "The Defender" ed è stato inventato da Steven Allen et Ryan McManus, proprietari di una startt-up californiana. E' uno speciale spray al pepe che si collega allo smartphone grazie a un'app disponibile sia per Android che iOS.

Lo spray è dotato di una piccola telecamera per fotografare l'aggressore, inietta la soluzione lacrimogena negli occhi, ma può anche far partire un allarme sonoro assordante. Contemporaneamente contatta la polizia che può così localizzare la vittima grazie al GPS.

Lo spray ha già sedotto migliaia di internauti che hanno raccolto quasi 218mila dollari su Indiegogo, sito di finanziamento partecipativo. Lo spray è infatti ancora in fase di progettazione. Una volta a regime costerà 179 dollari all'anno per la formula base che comprende lo spray e il sistema d'allarme.

defender 800

Foto da The Defender

 

 
india1Una delle immagini scattate dal fotografo Raj Shetye che ricordano lo stupro avvenuto su un autobus di linea costato la vita a una giovane studentessa indiana
 


 
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
spraypeperoncinoviolenzastupro
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.