A- A+
Cronache
Strage Stresa, altri quattro dipendenti sapevano. Pericolo di fuga all'estero
Lapresse

Strage Stresa, altri quattro dipendenti sapevano. Pericolo di fuga all'estero

La tragedia del Mottarone, costata la vita a quattordici persone, nonostante i tre arresti e la confessione piena di uno dei responsabili della funivia crollata, non smette di regalare sviluppi. Dalle indagini, infatti, sta emergendo un quadro sempre più inquietante e le persone coinvolte sarebbero molte di più di quelle fermate. Chi sapeva dei «forchettoni»? «Lo sapevano tutti e dall’inizio», ripetono gli investigatori. Quante persone? Almeno tre o quattro dipendenti della Ferrovie del Mottarone - si legge sul Corriere della Sera - che potrebbero finire sul registro degli indagati nell’inchiesta per omicidio colposo plurimo, lesioni colpose e rimozione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro.

I pm dovranno accertare chi di questi addetti alla funivia avesse la consapevolezza di mettere a rischio la vita dei passeggeri facendo viaggiare la cabina con i «forchettoni» inseriti obbedendo all’ordine dell’azienda di «bypassare i sistemi di sicurezza» e «lavorare, lavorare e non perdere gli incassi», commenta uno dei detective che ieri hanno sequestrato la scatola nera della cabinovia e altri atti negli uffici delle Ferrovie. Per la Procura c’è il pericolo che tentino la fuga perché corrono il rischio di una «elevatissima sanzione detentiva», pari a oltre dieci anni di carcere, per una vicenda che ha sollevato un «clamore internazionale».

Commenti
    Tags:
    strage stresatragedia mottaronecrollo funivia stresafunivia mottaroneinchiesta crollo funiviaperchè è crollata la funiviaforchettone funivia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.