A- A+
Cronache
Funivia Mottarone, spunta il video dello schianto ma la procura: "Rimuovetelo"

La cabina che si avvicina alla stazione d'arrivo, poi si impenna e inizia a scivolare verso valle sempre più veloce, fino allo schianto. Sono queste le immagini strazianti diffuse in esclusiva del Tg3 che immortalano il momento dell'incidente della funivia del Mottarone del 23 maggio scorso, in cui sono morte quattordici persone. Il video, registrato dai carabinieri riprendendo un monitor, è ora agli atti dell'inchiesta. 

Nelle tragiche immagini, si vede la cabina n° 3 che si avvicina lentamente alla stazione di arrivo sul Mottarone, con a bordo quindici persone, tra cui il piccolo Eitan, il bambino unico sopravvissuto, il padre e due donne. Le altre facce non si distinguono.

All'improvviso la cabina si impenna, mostrando la pancia: nessuno riesce a rimanere in piedi mentre scivola all'indietro, sempre più veloce. Fino al salto nel vuoto con l'impatto a terra che non si vede perché avviene dietro al rilievo.

Sono immagini esclusive, quelle diffuse dal Tg3. Riprendono l'incidente alla funivia del 23 maggio, in cui sono morte quattordici persone. Il video, registrato dai carabinieri riprendendo un monitor, è agli atti dell'inchiesta.

Nell'inquadratura interna alla stazione, invece, si vede l'addetto che attende l'arrivo della cabina alzare per un attimo la testa, come a guardare qualcosa che non va. Poi la fune si spezza, la cabina precipita e l'uomo corre a chiamare i soccorsi. Ma ormai è troppo tardi. 

Il video aveva fatto il giro del web ma poco dopo la procura di Verbania ha rilasciato un comunicato stampa per sottolineare che, oltre alla discutibile scelta morale di mandare in onda le immagini, la diffusione era vietata perché si tratta di materiale oggetto di indagini. 

202514262 247016030558374 3924125359892665436 n (1)Il comunicato stampa della Procura di Verbania
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mottaronestresa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.