A- A+
Cronache
Suicidio assistito, via libera dell'Usl per Stefano Gheller: "Ora sono sereno"

Suicidio assistito, l'Aulss dà il via libera a Stefano Gheller per porre fine alle sue sofferenze quando vorrà: "Ora sono sereno"

La richiesta di suicidio assistito inoltrata da Stefano Gheller, lo scorso 30 giugno, è stata  accolta dall'azienda sanitaria veneta. A dare la notiza è stato lo stesso Gheller, via Facebook con un post, dove esprime profonda gioia perché ora, scrive, potrà finalmente decidere quando mettere fine alle sue sofferenze.


Il 49enne Stefano Gheller è residente a Cassola, in provincia di Vicenza, è sulla sedia a rotelle  e attaccato a un respiratore da quando aveva 15 anni. Qualche mese fa aveva deciso di inoltrare la sua richiesta alla Aulss 7 Pedemontana, per chiedere l'attivazione della procedura per il suicidio assistito: "La mattina, quando mi sveglio, so che potrei morire soffocato dal cibo o da un sorso d'acqua. D'inverno devo restare chiuso in casa per mesi perché un raffreddore potrebbe uccidermi".

Ancora Stefano Gheller spiega: "Spero possa in parte servire per altre eventuali persone che ne faranno richiesta della mia Usl devo dire è stata veloce rispetto ad altri casi a darmi risposta e sosterrà tutte le spese per quando deciderò di farlo".

Stefano Gheller quando deciderà di procedere con il suicidio assistito?

La decisione di Stefano Gheller dipenderà da due fattori: il primo ovviamente riguarda il decorso della malattia, mentre il secondo è legato all'assistenza che gli verrà fornita nei prossimi mesi dalla regione Veneto.

Su Facebook Stefano Gheller continua: "Dipende da cosa questa malattia mi toglierà ancora, più di quanto mi ha già tolto finora, poi dipenderà da quanto lo Stato e la Regione Veneto mi aiuteranno economicamente a fare una vita dignitosa potendo pagare un'assistenza adeguata ai miei bisogni, perché doversi alzare ogni mattina e affrontare la giornata è già dura così, ma dover oltre al peso della malattia dover pensare a come pagare l'assistenza adeguata e non solo diventa un ulteriore peso continuo che ti consuma le poche forze che uno ha".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stefano ghellersuicidio assistitouslvia libera
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.