A- A+
Cronache
Superluna del Cervo, spettacolo in cielo. Ecco quando ci saranno le prossime

"Grazie a un trucco nel nostro cervello chiamato 'illusione lunare', il disco lunare appare più grande quando è più vicino all'orizzonte", ha commentato il sito specializzato Starwalk. Tuttavia, sebbene sia la prima 'Superluna' più grande dall'inizio del 2023, sarà comunque la più piccola delle quattro superlune che si susseguiranno quest'estate. Le prossime lune piene si verificheranno il 1 agosto, la Super Sturgeon Moon, il 31 agosto, la Super Blue Moon e il 29 settembre, la Super Harvest Moon. La più grande luna piena in assoluto dell'anno sarà la Super Blue Moon, che sarà situata a soli 357.344 km dalla Terra.

LEGGI ANCHE: Incidenti causati da animali randagi: il gestore dell'autostrada deve pagare

Ogni volta per godersi appieno lo spettacolo, bisogna osservare la luna da un luogo poco illuminato, in modo da non essere disturbati dalle luci esterne, sperando soprattutto in condizioni meteo clementi. Ma quali sono le conseguenze della Superluna per l'uomo? Uno studio scientifico pubblicato sulla rivista 'Current Biology' rivela che può "alterare la struttura del sonno". Il tempo per addormentarsi potrebbe essere prolungato di cinque minuti, la durata del sonno ridotta di circa 20 minuti, e con un sonno profondo meno buono.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luna
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica





motori
BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.