A- A+
Cronache

In occasione della Giornata mondiale senza tabacco (31 maggio), il sito eDarling pubblica i dati della ricerca sull’abitudine al fumo dei single europei. La più alta percentuale di fumatori si concentra proprio in Italia (32%), mentre la più bassa si registra nel Regno Unito (12%).

Italiani, popolo di santi, poeti e… fumatori. Almeno stando a questi dati. In particolare i single italiani sono in cima alla lista europea per il consumo di tabacco. Uno dei riscontri più interessanti della ricerca riguarda il confronto tra uomini e donne italiani il quale appare piuttosto omogeneo con il 31% di fumatrici e il 35% di fumatori che dichiarano di consumare tabacco più di una volta al giorno.

Inoltre lo studio, basato principalmente sull’analisi delle preferenze dei single durante la ricerca del partner, rivela che il 41% di loro desidera un/una compagno/a altrettanto incline al tabagismo. Mentre a dispetto dell’immaginario collettivo, i non fumatori appaiono più tolleranti poiché il 21% di loro accetterebbe un/una partner con il vizio della sigaretta. Gli uomini europei e il tabagismo.

A livello europeo i dati indicano un maggior consumo di tabacco da parte degli utenti uomini. Infatti in tutti i 14 Paesi partecipanti all’inchiesta il 30% degli uomini, contro il 26% delle donne, ammette di fumare più di una volta al giorno; i fumatori occasionali (un paio di volte all'anno oppure circa una volta alla settimana) invece sono il 14% degli uomini contro il 12% delle donne.

Tags:
tabagismoitalianiconsumotabacco
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.