A- A+
Cronache

Dopo aver apprezzato i primissimi giorni di marzo all'insegna di un cielo sereno su quasi tutte le regioni, ora la primavera desidera mostrarci il suo volto ugualmente mite ma piovoso. Rispetto ai giorni scorsi, infatti, le temperature non subiranno sostanziali variazioni perché l'Italia sarà raggiunta da tiepide correnti di scirocco che porteranno i valori di circa 2-4 gradi al di sopra della media del periodo. Ma queste correnti meridionali accompagneranno il passaggio di ben quattro perturbazioni che si ricorreranno fino all'inizio della prossima settimana.

meteo 06



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo le elaborazioni del Centro www.meteogiuliacci.it , la perturbazione n.2 giunta con la sua parte più avanzata nella giornata di ieri, tra oggi e domani porterà piogge su tutta l'Italia. Le precipitazioni saranno più estese ed intense sulla Liguria, al Nord-est e lungo il versante tirrenico. Giovedì pomeriggio avremo invece un'attenuazione dei fenomeni su Piemonte, Ponente Ligure e Lombardia che si estenderà tra la sera e la notte anche alle restanti regioni italiane. Ma si tratterà tuttavia di un miglioramento temporaneo perché venerdì 8 marzo saremo sotto l'influenza della perturbazione n.3 che porterà ancora piogge su tutta l'Italia. Anche il fine settimana sarà piuttosto bagnato: sabato 9 assisteremo al passaggio della perturbazione n.4 che, nel corso del giorno, porterà piogge soprattutto al Centro-Nord e ci abbandonerà nella sera-notte; mentre tra la sera di domenica e la notte su lunedì giungerà sempre dalla Spagna la perturbazione n.5 che porterà piogge ad iniziare dalla Liguria e dal versante tirrenico.


L'immagine allegata mostra il totale delle piogge cumulate fino a lunedì: le quattro perturbazioni lasceranno... a terra quantitativi abbondanti sulla Liguria, al Nord-Est e lungo tutto il versante tirrenico, dalla Toscana alla Calabria. In queste zone (aree in blu ed in celeste) potrebbero cadere tra i 60 ed i 100 millimetri di pioggia.

Tags:
pioggiaprimaveragiuliacci
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

Scatti d'Affari
Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano





casa, immobiliare
motori
I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022

I SUV Jeep® 4xe si confermano leader di vendite nel primo semestre 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.