A- A+
Cronache
Taxi, aumenti in vista. Roma verso la "corsa minima"
La foto pubblicata su Twitter dall'ex ministra Elena Bonetti

Taxi, aumento dei prezzi: arriva la "corsa minima" a Roma

L’aumento del costo delle corse in taxi sembra sempre più prossimo nella Capitale, o almeno, dovrebbe esserlo stando a quanto ha annunciato l’amministrazione comunale. La categoria lo chiede a gran voce da tempo: “In pratica noi lavoriamo a sconto del 20% co’ ste tariffe vecchie di 12 anni semo competitivi rispetto all’Atac, che sta alla canna der gas…”. Lo dichiara un conducente di lungo corso, come riporta il Corriere. Il tavolo di discussione in Campidoglio era previsto già a giugno, ma ancora neanche l’ombra di un riscontro dal sindaco Gualtieri sulla nomina della commissione di esperti.

Se questo aggiornamento delle tariffe si concretizzasse, la novità più eclatante è senz’altro la comparsa di un “corsa minima”, secondo cui la quota fissa di partenza - che attualmente è di 3 euro nei feriali - sostituita da una cifra che, si vocifera, oscillerebbe tra i 7 e i 9 euro.

Leggi anche: Milano, Sala: aumenta Area C, a pagamento per non residenti nel weekend

Ma non è tutto, anche il tachimetro salirebbe del 10-15%, con punte del 20, che può sembrare poco su una corsa media di 15 euro (a cui si aggiungerebbero 2-3 euro di maggiorazione) se non fosse che la disposizione riguarderebbe anche le corse più redditizie (per i tassisti), ovvero quelle da e verso gli aeroporti soggette a tariffa fissa.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
3570aumentigualtieriromataxi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.