A- A+
Cronache

 

sismografo

Il nostro pianeta continua a tremare. I geologi non riescono a spiegarsi l'attività sismica in continuo aumento. Nel giro di poche ore tre fortissimi terremoti hanno colpito diversi paesi del mondo. Prima in Cina, con sisma di magnitudo 5.7 a pochi chilometri dalla città di Wangda. Poi è toccato all'Indonesia, con una magnitudo di 6.3. Infine una scossa in Nuova Zelanda, di tre gradi inferiore. E torna la paura tsunami...

CINA: USGS, SISMA MAGNITUDO 5,7 IN TIBET - Una scossa di magnitudo 5,7 ha colpito la regione del Tibet in Cina alle 5,23 (del 12 agosto) ora locale (le 23,23 ora italiana). Lo ha reso noto l'Istituto geologico Usa (Usgs). L'epicentro e' stato individuato a 37 km a nord dalla citta' di Wangda ad una profondita' di 50 km.

INDONESIA: SISMA MAGNITUDO 6.3 IN MARE, NESSUNA ALLERTA TSUNAMI - Un sisma di magnitudo 6.3 si e' verificato al largo delle coste indonesiane, ma non e' stato diramato l'allerta tsunami. L'epicentro e' stato localizzato a 189 chilometri a ovest di Saumlaki, nella catena di isole Maluku, e sebbene a una profondita' di 92 chilometri il tremore ha causato il panico dei turisti presenti negli hotel di Saumlaki.

NUOVA ZELANDA: SISMA DI MAGNITUDO 6, NESSUN DANNO - Un sisma di magnitudo 6 ha colpito le isole Kermadec al largo della Nuova Zelanda. Finora non sono stati registrati danni ne' vittime. La profondita' del terremoto e' stata localizzata a 325 chilometri, l'epicentro a circa 112 chilometri dell'area popolata piu' vicina, L'Esperance Rock.

Tags:
terremotiscosse
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico





casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.