A- A+
Cronache

 

tsunami

Più di 250mila californiani vivono in aree a rischio, che potrebbero essere spazzate da uno tsunami. Lo afferma un rapporto di 60 pagine della US Geological Survey, pubblicato in occasione della settimana di prevenzione degli tsunami.

Ad essere più a rischio, spiegano gli autori, sono le zone nel nord dello Stato, che potrebbero essere colpite da onde alte otto metri in caso di sisma di magnitudo superiore a 8. "Le vicende tragiche associate agli tsunami recenti, da quello dell'Oceano Indiano del 2004 a quello giapponese del 2011, hanno fatto crescere l'attenzione a questo tipo di catastrofe - scrivono gli autori - le evidenze storiche e geologiche ci dicono che la costa della California ha gia' avuto esperienze simili ed e' suscettibile a tsunami generati da diverse possibili fonti, vicine o lontane".

Tags:
californiatsunamirischio
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.