A- A+
Cronache
Terremoto in Taiwan, oscillano i grattacieli di Taipei: un morto

Terremoto: scossa 5.9 a Taiwan, oscillano i grattacieli di Taipei

Un terremoto di magnitudo 5,9 ha colpito l'isola di Taiwan, secondo l'Istituto di studi geologici statunitense. Il terremoto si è verificato alle 5:28 ora locale (21:28 GMT) a una profondità di 10 chilometri nella contea di Yilan, nel nord-est del Paese. Le autorità locali hanno misurato il sisma ad una magnitudo di 6,0. I grattacieli della capitale Taipei hanno oscillato, svegliando di soprassalto la gente.   

L'isola di Taiwan, situata all'incrocio di due placche tettoniche, è spesso oggetto di terremoti. Ad aprile, un sisma di magnitudo 6.1 ha colpito l'isola, ferendo 17 persone e interrompendo il traffico automobilistico sulle strade principali. Una donna è morta nella sua casa di New Taipei City, travolta da un armadio. Nella storia recente, il terremoto più mortale a Taiwan si è verificato nel settembre 1999, con magnitudo 7,6 e che provocò la morte di circa 2.400 persone.

Commenti
    Tags:
    taiwanterremotomortotaipei
    in evidenza
    Claudia, bomber di sfondamento La Romani fa 4 gol per l'Italia

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Claudia, bomber di sfondamento
    La Romani fa 4 gol per l'Italia

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente





    casa, immobiliare
    motori
    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.