A- A+
Cronache
Tragedia Mottarone, la perizia: "Andava cambiato un pezzo di funivia"
Mottarone

Tragedia del Mottarone, i  primi accertamenti dei periti hanno riscontrato tre fili lesionati della testa della funivia  

Nuovi accertamenti sulla tragedia del Mottarone: i primi accertamenti dei periti sulla funivia  hanno riscontrato "tre fili lesionati ad 8 millimetri dal colletto della testa fusa della traente inferiore del veicolo 3".

Questo è quanto emerge dalla richiesta di proroga ottenuta dai periti nell'ambito dell'incidente probatorio sulle cause della tragedia che lo scorso 23 maggio causò la morte di 14 persone. "Preme sottolineare che qualora tali lesioni si fossero riscontrate durante le ispezioni mensili previste da norme - sottolineano i periti - si sarebbe dovuta dismettere la testa fusa, anticipando la data di scadenza della stessa".

Tragedia del Mottarone, l'udienza dell'incidente probatorio slitta a ottobre

La gip del tribunale di Verbania, Annalisa Palomba, ha deciso il rinvio della udienza conclusiva dell'incidente probatorio per la tragedia della funivia del Mottarone, costata la vita a 14 passeggeri il 23 maggio dell'anno scorso. L'udienza, che era fissata per il 14, 20 e 21 luglio, si terrà  il 20, 21 e 24 ottobre.

La richiesta di rinvio è stata formulata nei giorni scorsi dal collegio dei periti, che ha scritto alla gip evidenziando come gli esami di laboratorio da effettuare a valle delle prove già completate, potranno essere conclusi soltanto a fine luglio e, quindi, la relazione finale potrà essere depositata entro fine settembre. Nessun commento, al momento, dalla Procura e neppure dagli avvocati delle parti.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    funiviatragedia mottarone
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.