A- A+
Cronache
Trentino, uomo uccide la compagna e poi si impicca: la coppia aveva tre figli
Ester Palmieri

Omicidio-suicidio in Trentino: un uomo uccide la compagna e poi si impicca. La coppia aveva tre figli

Un uomo ha ucciso la compagna a Valfloriana (Trento) e poi si è tolto la vita impiccandosi in un centro vicino, Molina di Fiemme. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Cavalese, al comando del capitano Daniele Di Vincenzo, la coppia si stava separando e questo potrebbe aver innescato l'omicidio.

I due, lui 45 anni e lei 37, avevano tre figli, tra i 5 e i 9 anni. La donna è stata uccisa nella sua abitazione. Il corpo della donna è stato rinvenuto dai familiari. Secondo le prime indiscrezioni, la donna sarebbe stata uccisa con un'arma da taglio. I tre bambini i sono stati presi dalla scuola dallo zio.

LEGGI ANCHE: Roma, porta in ospedale la moglie morta in casa: sospetto femminicidio

La sorella di Ester, questo il nome della 37enne uccisa dall'ex compagno, racconta di aver inutilmente messo in guardia la donna temendo per la sua vita, come tragicamente poi accaduto. "Io me lo sentivo. Le raccomandavo sempre: 'Stai attenta quando esci dal negozio, guardati le spalle, non stare mai da sola', e lei mi rispondeva: 'Tu sei esagerata, anzi, io ho paura che lui si faccia del male'". La procura: "Uccisa con un coltello da caccia, omicidio premeditato". "Lui diceva che si sarebbe ammazzato, non aveva mai accettato la separazione", ha dichiarato a Fanpage Armida Palmieri. "Lei era così, ha sempre protetto tutti e vedeva il buono in tutto, anche dove non c'era. Noi le dicevamo sempre, anche anni fa, prima ancora che nascesse il primo bimbo, che lui non aveva nulla a che fare con lei. Lei però gli ha dato tutto, l'ha aiutato perché era fragile", ha aggiunto la sorella.

Sul fronte delle indagini, intanto, è emerso che Igor Moser ha utilizzato un coltello da caccia per uccidere l'ex compagna. L'uomo, di 45 anni, ha colpito la 37enne con un fendente al collo, recidendo in un solo colpo sia l'arteria carotide, sia la vena giugulare. La conferma è arrivata dai primi riscontri dell'autopsia effettuata sul corpo della donna dal medico legale, su incarico della Procura della Repubblica. L'esame autoptico è avvenuto all'ospedale Santa Chiara di Trento. Il fatto che l'uomo si sia portato il coltello da casa suffragherebbe la tesi degli inquirenti, secondo cui il femminicidio è stato premeditato. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.