A- A+
Cronache
Treviso, investe e uccide una 22enne. Ritorna libero dopo 48 ore

Il gip rimette in libertà il giovane che ha investito e ucciso la 22enne Miriam

Obbligo di dimora nel comune di San Zenone degli Ezzelini, con il divieto di uscire di casa tra le 19,30 della sera e le 5,30 del mattino. Con il giudice che ha autorizzato una deroga per permettere al giovane di raggiungere il posto di lavoro. La vicenda di un 23enne che ha investito e ucciso la 22enne Miriam Ciobanu sta facendo discutere e non poco in Veneto e non solo. 

Ne dà contro il Giornale, che spiega come "il 23enne positivo ad alcol e droga" è stato scarcerato. nonostante l’accusa di omicidio stradale aggravato. "Ma il giudice che l’ha rimesso in libertà ha una figlia?" chiede a il Giornale Giovanni Ciobanu, il papà della studentessa universitaria travolta in strada dall’Audi A3 guidata da Giovanardi nella notte maledetta di Halloween, fra lunedì è martedì scorsi.

Racconta il Giornale: "Sono le 4 del mattino: Miriam, dopo un litigio con il fidanzato e dopo aver cercato, invano, il padre al cellulare, s’incammina verso casa, a Fonte, Treviso. Nel comune di Paderno di Pieve del Grappa, però, la provinciale SP20, all’altezza di via Vittorio Veneto, è buia e senza marciapiedi. C’è anche un po’ di nebbia e l’auto che sopraggiunge corre ad almeno 130 chilometri orari".

Continua il Giornale: l'autista, "che rientra dopo aver trascorso la serata a una festa, non vede la sagoma scura che cammina al centro della carreggiata. L’impatto è violentissimo. Miriam finisce sul cofano del suv, e dopo aver sfondato il parabrezza viene scaraventata a 50 metri sull’asfalto morendo sul colpo. Il giovane si ferma, è ferito e sotto choc. I primi soccorritori raccontano che era sconvolto, in lacrime". Poi risulterà positivo ad alcol e stupefacenti.

La mamma di Miriam ha avuto parole di perdono per il 23enne: "Dovrà convivere con questa croce", ha detto. Ma è soprattutto il padre a protestare per l'immediata libertà concessa al ragazzo che ha investito e ucciso sua figlia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incidentetreviso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League





motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.