A- A+
Cronache
Trovata valigia con resti umani all'interno. Nei pressi del carcere di Firenze

Trovata valigia con resti umani all'interno. Nei pressi del carcere di Firenze

Una macabra scoperta è stata fatta nei pressi del carcere di Solliciano, vicino alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. I carabinieri, in seguito ad una segnalazione, hanno ritrovato una valigia, al suo interno c'erano resti umani in stato di "saponificazione". Il ritrovamento è stato effettuato fortuitamente dal proprietario del terreno, il quale ha poi avvisato le autorità. La valigia, a modello rigido, è stata abbandonata tra il perimetro del carcere fiorentino e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno.

L'area di campagna dov'era la valigia è stata delimitata e sono partite le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze e della compagnia Firenze Oltrarno. Dalle prime notizie sembra che i resti fossero in stato di saponificazione, un processo che si verifica quando un cadavere rimane a lungo in condizioni di elevata umidità e scarsità di ossigeno. Un processo che comunque ha bisogno di mesi per compiersi. Adesso le indagini dovranno cercare di dare un nome a quei resti e infine una degna sepoltura.

Commenti
    Tags:
    valigiavaligia resti umaniresti umani valigiacarcere firenze resti umanicorpo in decomposizione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.