A- A+
Cronache
"Ucciditi, non ci mancherai". Un'intera classe di bulli incubo di una 14enne

Latina, la forza di una 14enne contro la sua intera classe di bulli

Non era mai successo che un'intera classe si coalizzasse contro un'unica vittima. Ha dell'incredibile la vicenda accaduta in una terza media di Latina, nei guai sono finiti ben 15 alunni della stessa sezione, tutti accusati di stalking e istigazione al suicidio. "Ammazzati subito, tanto non se ne accorge nessuno". Una classe intera - si legge sul Messaggero - contro una compagna di appena 14 anni, finita nel tritacarne psicologico dei social senza alcun motivo. L'ennesimo episodio di "cyberbullismo". La ragazza ha avuto la forza di raccontare tutto alla mamma che ha presentato una dettagliata denuncia alla polizia Postale che ora indaga. Nell'epoca dei social, i ragazzi hanno creato un gruppo "segreto", parallelo a quello ufficiale della classe. Dentro c'erano tutti tranne lei, la vittima. Solo pochi compagni si sono tirati fuori subito, capendo che quel gruppo non avrebbe portato a nulla di buono.

Nella chat - prosegue il Messaggero - c'era addirittura un "regolamento": ogni giorno si decideva cosa fare per colpirla. La strategia cambiava continuamente, si passava dagli insulti con messaggi privati, a commenti pubblici sui social. Ma anche ad azioni fisiche, come imitare la sua camminata durante la ricreazione, sbeffeggiandola pubblicamente con il solo obiettivo di umiliarla. Azioni tipiche del "branco" che si sfoga contro una ragazzina apparentemente debole, almeno agli occhi dei suoi compagni, cresciuti evidentemente con modelli discutibili. A un certo punto si è aperta con la mamma, raccontandole cosa stava succedendo. Immediatamente è scattata la denuncia e la segnalazione alla scuola che ha avviato approfondimenti interni che porteranno a una probabile sospensione. Gli agenti della polizia Postale hanno acquisito gli screenshot della chat dell'odio avviando gli accertamenti su circa 15 minorenni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bullismocronache latinastalking
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.