A- A+
Cronache
Un ciclone si abbatte sul Centro-Sud. Poi sole fino a Natale

Mentre le regioni meridionali sono attraversate da piogge e temporali, causate da una bassa pressione Nord africana, il mar Tirreno sta per essere investito da un profondo ciclone. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che da oggi pomeriggio e sera il tempo peggiorerà dalla Sardegna, verso le coste toscane, laziali, quindi Campania, Sicilia e Calabria all’insegna di piogge abbondanti e temporali. Il ciclone di categoria F3 ( con pressione inferiore ai 1000 hpa ), secondo la classificazione esclusiva de ilmeteo.it, nella giornata di giovedì si approfondirà ulteriormente. Venti di tempesta su tutti i bacini, forte maltempo al Centro-Sud con temporali frequenti, nubifragi, mareggiate e locali grandinate. Neve copiosa in Appennino sopra i 600/900 metri. Attenzione al forte maltempo in Campania, specie sul Salernitano e anche sul Gargano e Cosentino, poi Leccese con nubifragi intensi. In serata la neve scende ulteriormente di quota e fin sopra i 300/400 metri su Abruzzo, Molise e Puglia garganica, a 500/700 metri in Irpinia. Neve possibile fino a l'Aquila, con 2/4 cm.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it  avvisa che venerdì 27, il ciclone si sposterà verso oriente con intenso maltempo sull'Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia settentrionale. Neve abbondante sopra i 600 metri in Abruzzo, localmente fin sulla pianura adiacente all'Appennino. Neve in Irpinia sopra i 900/1000 metri. Entro sera le precipitazioni tenderanno a diminuire gradualmente. Potranno cadere fino a 60/80 cm di neve in Abruzzo e sull’Appennino campano e molisano. Nel corso del weekend il tempo migliora per l’arrivo di un’imponente alta pressione che garantirà bel tempo per molti giorni, forse fino a Natale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciclonecentro sudanatalemaltempo
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





casa, immobiliare
motori
Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.