A- A+
Cronache

In questo primo fine settimana del mese di maggio l'Italia sarà coinvolta in una circolazione di aria fredda, presente soprattutto in quota, che attiverà diffusa instabilità pomeridiana su quasi tutte le regioni, ma in modo particolare su quelle centro-settentrionali, più direttamente coinvolte dalla "goccia fredda" che si posizionerà tra la Francia ed il Nord Italia.

sabato4

 

Le temperature, a causa di tali condizioni di tempo instabile, sono destinate a diminuire di qualche grado, domani al Nord e dopodomani al Centro-Sud, fino a raggiungere valori che rientreranno nella media di questo periodo. Ma ecco, nei dettagli, dove saranno più probabili i fenomeni.

Oggi, sabato 4, nuvoloso o molto nuvoloso su quasi tutta l'Italia, tranne Emilia Romagna e Veneto. Nel tardo mattino isolati brevi rovesci su Venezia Giulia, Alpi Marittime, Cuneese, Alessandrino, entroterra del Ponente Ligure, Bresciano, est della Sardegna e Sicilia. Al pomeriggio brevi rovesci qua e là su Cuneese, Bergamasco, Venezia Giulia, regioni centrali (tranne le coste adriatiche), Nord Sicilia ed Est Sardegna. Nella sera rovesci diffusi su Emilia, Alto Lazio, Sardegna centrale.

Domani, domenica 5, molte nubi al Centro-Nord, poco nuvoloso o nuvoloso al Sud e sulle Isole. Al primo mattino rovesci e temporali diffusi su quasi tutto il Centro-Nord, tranne Val d'Aosta, Verbano, Alto Adige, Ponente Ligure e coste di Lazio, Abruzzo e Molise. Nel tardo mattino ed al pomeriggio rovesci e temporali diffusi, anche forti e con possibili grandinate, su tutto il Centro-Nord, tranne le coste di Lazio, Abruzzo e Molise. Rovesci nevosi sulle Alpi. Nella sera ancora rovesci su Alpi, Venezie, Lombardia, Basso Lazio, Molise e Lucania.

Tags:
weekendtemporalepioggiamaggio
in evidenza
Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo

Lato A e B da urlo. LE FOTO

Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.