A- A+
Cronache
"Sarò la tua seconda mamma". Il racconto di una figlia il cui padre cambia sesso

"Mio padre un giorno mi ha chiamato e mi ha detto: avrai una seconda mamma. Ho pensato stesse parlando della seconda compagna che avrebbe sposato", dice Laurie, figlia di 28 anni. E invece mio padre rispose: "No, la tua seconda mamma sarò io". Comincia così il racconto di Laurie, figlia di Mark, calzolaio cinquantenne trapiantato in Francia che fin da bambino avrebbe voluto essere donna. Ma la scelta concreta di cambiar sesso è arrivata soltanto dopo 20 anni di matrimonio e due figli con la prima moglie, seguiti da 10 anni di vita coniugale con la seconda compagna. Nel luglio del 2010, dopo la morte della madre, Mark ha rivelato ai suoi figli la sua voglia di sottoporsi a un intervento chirurgico.

Una notizia che è arrivata come una bomba. "Sono stata io che l'ho detto a mia madre - dice Laurie - chiedendole che doveva rivivere i suoi 20 anni di matrimonio per capire se ci fossero stati già dei segnali sulla reale sessualità di mio padre". Ma mia madre ha detto di "no".  

Laurie ha ammesso di aver avuto dei dubbi già prima della rivelazione choc. Racconta di aver sorpreso suo padre alcune notti travestito da donna, acquistare riviste da donna, farsi il foro alle orecchie per gli oreecchini. "Ho pensato che fosse bisessuale, ma non che volesse trasformarsi in una donna", dice. "Fino a che una mattina l'ho visto a casa in camicia da notte - aggiunge Laurie - e allora ho deciso di andarmene per prendermi una pausa".

Tags:
uomodonna
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Tre smart EQ in dotazione alla Polizia Locale di Genova

Tre smart EQ in dotazione alla Polizia Locale di Genova


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.