Urbino, ambulanza si scontra contro un pullman e prende fuoco: tre vittime - Affaritaliani.it

Cronache

Urbino, ambulanza si scontra contro un pullman e prende fuoco: tre vittime

Lo scontro è avvenuto in una galleria tra Urbino e Fermignano, tra un'ambulanza e un autobus su cui viaggiavano una quarantina di ragazzi

Scontro in galleria tra un'ambulanza e un autobus di ragazzi

Scontro tra un pullman di ragazzi in gita provenienti da San Benedetto e un'ambulanza della Croce Rossa nella galleria sulla SS73 bis. L'incidente avvenuto all'interno della galleria "Cu gulino", tra Urbino e Fermignano ha causato il decesso di tre persone che viaggiavano a bordo dell'ambulanza che è andata a fuoco dopo essersi scontrata con il bus. Un'altra persona è in grave condizioni. Lo comunica l'Anas, spiegando che sono in corso le operazioni di rilievo e di ripristino della regolare circolazione. 

L'incidente è avvenuto attono alle 15 di mercoledì 27 dicembre all'interno. L’autobus, che si è scontrato frontalmente con un ambulanza poi andata a fuoco, trasportava una quarantina di studenti delle scuole medie, che viaggiavano con il sacerdote di una parrocchia di Grottammare, nel Piceno. Da quanto si è appreso, sono riusciti prontamente a uscire dal mezzo e a raggiungere l’uscita della galleria; due di loro, caduti in un dirupo vicino, sono stati soccorsi e recuperati da un’eliambulanza. Nessuno di loro è in pericolo di vita: in tre sarebbero stati trasferiti in via precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale di Urbino perché lievemente intossicati; il sindaco di Urbino, Maurizio Gambini, ha verificato che  “i ragazzi erano impauriti, ma stanno bene e sono pronti a rientrare a casa con un altro autobus”. I carabinieri hanno confermato che, all’interno dell’ambulanza, sono stati recuperati tre corpi carbonizzati, mentre al momento non c’è certezza che ci possa essere una quarta vittima. Le operazioni di soccorso e l’intervento dei vigili del fuoco risultano molto delicati: la galleria è invasa dal fumo e la temperatura è particolarmente elevata. 

LEGGI ANCHE: Incidente sulla Superstrada per Malpensa: un 22enne perde la vita