Usa, accoltella 20 studenti. Preso 16enne, ecco le foto
Tentata strage in una scuola negli Usa. Sono 20 gli studenti accoltellati in un liceo di Pittsburgh, in Pennsylvania. Il presunto sospetto è stato fermato: si tratta di uno studente di 16 anni preso in custodia dalla polizia e interrogato.
L'aggressione è iniziata intorno alle 7:10 di mercoledì mattina, all'interno di una classe e poi è proseguita in corridoio. Il ragazzo sarebbe stato fermato dopo circa 15 minuti. Il capo della polizia, Thomas Seefeld, ha spiegato che il ragazzo ha utilizzato due coltelli, con cui ha ferito 20 persone: studenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni e una guardia della sicurezza. Proprio la guardia, ha aggiunto Seefeld, è riuscito a bloccare l'aggressore con l'aiuto di un vicepreside.
Lo studente non ha ancora fornito alcuna spiegazione al suo gesto. Preso in custodia dalla polizia, è stato curato a una mano, leggermente ferita. Il capo della polizia ha rivelato che gli inquirenti stanno analizzando il contenuto di una telefonata minacciosa intercorsa ieri sera tra il presunto accoltellatore e un altro studente. Seefeld non ha precisato chi dei due abbia chiamato l'altro.
L'attacco e il fermo sono stati confermati da Dan Stevens, portavoce dei servizi di emergenza della Contea di Westmoreland. Un portavoce ha riferito più tardi che i feriti sono stati distribuiti in quattro ospedali della zona.