Usa, bollito vivo a 270° nel tonno. Maxi risarcimento alla famiglia - Affaritaliani.it

Cronache

Usa, bollito vivo a 270° nel tonno. Maxi risarcimento alla famiglia

Stava pulendo la cisterna quando i colleghi senza accorgersene hanno riversato 5 tonnellate di tonno e acceso il forno a 270 gradi. L'uomo è morto in maniera atroce. Ora la sua famiglia ha ottenuto un maxi risarcimento di 6 milioni di dollari.

La tragedia è avvenuta nell'azienda californiana di Santa Fe Springs, chiamata ora ad adeguare i forni oltre che a pagare le sanzioni e a risarcire la famiglia della vittima. L'incidente è avvenuto nel 2012, quando l'uomo di 62 anni è rimasto intrappolato, sommerso dal pesce, andando incontro ad una morte terribile. La cottura del tonno raggiunge infatti i 270 gradi e dura almeno due ore.

La sentenza è arrivata mercoledì scorso e ha ordinato il più grande risarcimento della storia ad una singola vittima per le violazioni delle norme di sicurezza sul posto di lavoro. Bumble Bee Foods pagherà 6 milioni di dollari “Per aver intenzionalmente violato le regole di sicurezza sul lavoro. Tre milioni saranno spesi per sostituire i forni obsoleti con nuove macchine che non richiedano l’ingresso degli operai al loro interno.