A- A+
Cronache
Usa, chiamata anonima alla polizia: "È stata una scimmia cappuccino"

Usa, una scimmia cappuccino s'impossessa del cellulare dello zoo e chiama il 911

Nella contea di San Luis Obispo, in California, dietro a una strana telefonata anonima al numero di emergenza della polizia c'è lo zampino, o meglio la zampa, di una scimmia cappuccino.

La telefonata all'inizio della storia narrata sui social della polizia locale, ha suscitato un po' di apprensione nell'ufficio dello sceriffo, abituato a non far cadere nel vuoto le richieste di soccorso. L'insolita chiamata al 911 senza risposta ricevuta dall'agente di turno è avvenuta lo scorso sabato, 13 agosto. Immediatamente sono scattati i controlli per accertarsi che non si trattasse di una reale emergenza.

A quel punto si è scoperto che la telefonata arrivava da uno zoo, in particolare quello di Paso Robles. Gli agenti hanno approfondito la questione e hanno scoperto che nessuno aveva effettuato chiamate d'emergenza al 911. Il caso si è così complicato ulteriormente, fino a quando non è arrivata la spiegazione.

In base a una accurata ricostruzione dei fatti, si è dedotto che una scimmia cappuccino di nome Route aveva apparentemente raccolto il cellulare dello zoo . "Ci è stato detto che le scimmie cappuccino sono molto curiose e afferrano qualsiasi cosa, premendo tutti i pulsanti", scrive in un post l'ufficio dello sceriffo spiegando il surreale epilogo della vicenda. "Ed è quello che ha fatto Route".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    scimmia cappuccinotelefonata anonimausa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

    Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"





    motori
    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.