A- A+
Cronache
Usa, raddoppia numero dispersi per incendi California: sono 631
LaPresse

E' salito a 631 il numero dei dispersi negli incendi in California, mentre i resti di altre sette persone sono stati ritrovati dai soccorritori. Lo sceriffo della contea di Butte, Kory Honea, ha spiegato che il numero delle persone scomparse è raddoppiato nel corso della giornata, in cui i servizi d'emergenza hanno controllato le chiamate d'emergenza ricevute nel corso dei giorni, da quando le fiamme sono divampate una settimana fa. Le sette persone ritrovate portano invece a 63 il numero dei morti nel cosiddetto 'Camp Fire', nella California settentrionale.

Almeno altre tre persone sono invece morte nella California meridionale, in un altro incendio chiamato 'Woolsey Fire'. "Voglio capiate che il caos che abbiamo gestito era eccezionale", quando l'incendio è divampato, ha detto lo sceriffo parlando ai giornalisti. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha in programma una visita in California sabato, per incontrare alcune vittime degli incendi considerati i più devastanti della storia dello Stato. Circa 9.400 vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere le fiamme.

Commenti
    Tags:
    usaraddoppia numero dispersi per incendi california: sono 631
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico





    casa, immobiliare
    motori
    Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion

    Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.