A- A+
Cronache
agnese borsellino

E' morta Agnese Borsellino, la vedova del giudice ucciso dalla mafia nel luglio del 1992. Agnese Piraino Leto, è deceduta a Palermo ed era malata da tempo. La notizia della sua morte e' stata data su Facebook dal fratello del magistrato, Salvatore Borsellino. "E' morta Agnese - si legge sul post - E' andata a raggiungere Paolo. Adesso saprà la verità sulla sua morte".

"Addio ad Agnese Borsellino, grande donna, esempio di coraggio, forza e valori". Cosi' il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta. Ricordero' sempre il sorriso della signora Agnese - ha aggiunto ancora Crocetta - la sua tranquillita' e la sua consapevolezza delle ingiustizie profonde che ci sono nella societa' siciliana e italiana: la lotta alla mafia come valore da perseguire, come lotta per la liberta'. L'idea che la nostra vita ha un senso soltanto se e' coerente con i valori. Abbiamo parlato oltre 2 ore l'ultima volta e avrei voluto farlo ancora. Lo faro' oggi portandole un fiore, con la promessa di cercare di seguire il suo esempio e quello del nostro Paolo, una donna e un uomo che appartengono a tutti coloro che vogliono credere nella giustizia. Le saremo sempre vicini signora Agnese, cosi' come saremo accanto ai suoi figli, in questo momento difficile di sofferenza, di dolore, consapevoli di avere accanto a loro una grande madre e un grande padre che li guardano dal cielo".
 

 

Tags:
borsellinovedovaantimafia
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.