Venezia, nuovo incidente in laguna: si ribalta una gondola e i turisti finiscono in acqua - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 17:55

Venezia, nuovo incidente in laguna: si ribalta una gondola e i turisti finiscono in acqua

Ancora un incidente a Venezia: questa mattina una gondola si è rovesciata in un rio interno della città, facendo finire in acqua il gondoliere e i turisti a bordo

di Redazione

 Si ribalta una gondola a Venezia, turisti in acqua nel canale 

Ancora un incidente a Venezia: questa mattina una gondola si è rovesciata in un rio interno della città, facendo finire in acqua il gondoliere e i turisti a bordo. La causa sembra essere stata un movimento improvviso dei passeggeri, probabilmente intenti a scattare selfie o girare video con il cellulare, che ha fatto perdere l’equilibrio alla tipica imbarcazione a remi.

Fortunatamente, l’episodio non ha avuto conseguenze gravi: trovandosi in un canale interno, i passeggeri sono riusciti ad aggrapparsi a barche ormeggiate o alle inferriate delle finestre dei palazzi affacciati sull'acqua per risalire a riva. Come prevedibile, il video dell’accaduto ha fatto rapidamente il giro dei social.

Un episodio simile era già avvenuto lo scorso maggio sul Canal Grande, nei pressi del Ponte di Rialto. Anche in quel caso, i turisti si erano spostati bruscamente per scattare un selfie, causando il ribaltamento della gondola e la caduta in acqua del gondoliere. L’incidente si era svolto davanti a decine di turisti presenti lungo la Riva del Carbon, una delle zone più frequentate della città, e le immagini erano state registrate anche dalle telecamere di sorveglianza comunali.