A- A+
Cronache
"A Verona io porto la mazza". Prefetto di Vicenza choc. E ora si dimetta

Bufera sul nuovo prefetto di Vicenza, Eugenio Soldà. L'europarlamentare leghista Lorenzo Fontana presenterà un esposto al ministro dell'Interno Angelino Alfano chiedendo la rimozione del neoprefetto dopo le dichiarazioni rilasciate in un'intervista al "Giornale di Vicenza" il 31 dicembre scorso. Parlando, da tifoso romanista, della partita Verona-Roma del 26 gennaio prossimo il prefetto Soldà ha dichiarato: "Non me la perderò", aggiungendo sui tifosi veronesi: "Lo so che sono violenti, infatti quando vado allo stadio tengo in macchina una mazza, con quella gente non si sa mai...".

"Ho aspettato per giorni una smentita, che non c'è stata - ha dichiarato l'on. Fontana -. Non volevo crederci, ma ora non si può più tacere. Le parole del Prefetto di Vicenza Soldà sono di una gravità inaudita. Chiederò ad Alfano il suo allontanamento, ma sarebbe opportuno che l'interessato si dimettesse subito di sua spontanea volontà".

"Il quotidiano berico - aggiunge Fontana - l'ha definita forse una battuta. Anche fosse, poco cambia, un Prefetto non può parlare così, e comunque è una battuta greve, volgare, gratuita, pregiudiziale e discriminatoria nei confronti di una città e di migliaia di persone". "Peraltro - conclude l'eurodeputato del Carroccio - la Lega Nord è da sempre contraria all'istituto dei prefetti. Figure burocratiche, inutili e costose che andrebbero abolite. Faremo una battaglia in tal senso".

Un caso davvero incredibile per il ruolo istituzionale ricoperto dalla persona coinvolta. Ora forse Soldà dovrebbe davvero considerare l'ipotesi delle dimissioni e il ministro Alfano potrebbe magari pensare a qualche provvedimento.

 

Tags:
veronaprefettomazza
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.