A- A+
Cronache
Violenza sessuale di gruppo su una minorenne a Siena
Violenza sessuale

Sono stati identificati e arrestati i due uomini che alcuni mesi fa avevano abusato di una minorenne su un'automobile parcheggiata fuori da un noto locale della Val d'Elsa

Arrestati due uomini cittadini albanesi, di 22 e 32 anni,  con l'accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una minorenne. La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Siena.

Dalle indagini è emerso che, dopo una notte trascorsa in un noto locale della Val d'Elsa, tra consumo di droga e alcool, alcuni mesi fa, approfittando del fatto che fosse ubriaca, una ragazza minorenne ha subito violenza sessuale all’interno di un’auto, parcheggiata poco distante dall’ingresso del locale. La giovanissima, dopo la violenza subita, è poi stata accompagnata dagli stessi uomini nei pressi della propria abitazione e lì lasciata in pessime condizioni psicofisiche.

La ragazza ha sporto denuncia al Commissariato di Poggibonsi, dove sono state avviate le indagini, coordinate dal pubblico ministero presso il Tribunale di Siena, che hanno portato all’identificazione dei due indagati. Dopo l'arresto, i due uomini sono stati condotti al carcere di Santo Spirito di Siena, in attesa degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, con l'applicazione del braccialetto elettronico.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi, con la collaborazione della Polizia Postale, della Squadra Mobile della Questura di Siena e delle Unità Cinofile di Firenze, hanno perquisito le abitazioni dei due alla ricerca dei telefoni, dei vestiti indossati la notte dei fatti e di possibili sostanze stupefacenti. Durante le operazioni, il cane poliziotto 'Eviva' ha rinvenuto anche piccole quantità di droga nell’abitazione di uno dei due indagati.

L’emissione delle due misure, spiega una nota della Questura diffusa su autorizzazione della Procura, è "conseguente alla meticolosa ricostruzione dei fatti avvenuta tramite l’attenta visualizzazione di oltre cento ore di filmati estrapolati dai vari circuiti di videosorveglianza della zona interessata. Le attività, che hanno impegnato giorno e notte gli uomini e le donne del Commissariato di Poggibonsi, per diversi giorni, hanno permesso di individuare i due indagati e ricostruire i fatti".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
minorennesienaviolenza di gruppoviolenza sessualeviolenza sulle donne
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.