A- A+
Cronache
Violenze Capodanno Roma, "Stupro? No, era stordita e non ha saputo dire no"

Violenze Capodanno Roma, i genitori hanno coperto i figli

L'inchiesta sulle violenze sessuali di Capodanno alla festa a Roma continua e ogni giorno spuntano retroscena inediti su quella tragica notte di San Silvestro 2020 in cui una ragazza di 16 anni è stata stuprata da un gruppo di ragazzi, senza che nessuno degli amici presenti o delle altre ragazze intervenisse per aiutarla. L a responsabilità di quello che è successo nella villetta di Primavalle - si legge sul Corriere della Sera - "è anche responsabilità dei genitori", secondo il giudice delle indagini preliminari. Eppure c’è chi non si sente in colpa, difende i ragazzi. Nell’ordinanza di custodia cautelare contro i tre presunti stupratori R.M. è indicato come uno dei padri che consiglia di "non coinvolgere le forze dell’ordine". Sua figlia era al party abusivo, è un’amica della 16enne violentata. "Dopo Capodanno mia figlia - spiega il padre di una delle ragazze - ha saputo che cosa era successo è rimasta schifata. E mi ha detto: “Non è possibile che questa ragazza sia stata violentata. Ho detto a mia figlia che non deve giudicare nessuno. Forse i ragazzi sono andati lì con l’intento di divertirsi ed è quello che hanno fatto".

"E andava bene - prosegue il genitore al Corriere - finché la ragazza era sobria, ma se andando avanti con la serata era così stordita da non riuscire a dire no, per la legge è stupro. Secondo me non c’è stata una violenza, ma purtroppo la verità è che non si saprà mai con chi quella ragazza voleva o non voleva avere un rapporto quella sera. Mia figlia le ha chiesto come stava, lei non le ha detto nulla e si sono addormentate. L’unica cosa che ha notato è che aveva le ginocchia rosse, ma lei non le ha detto che stava male o che le avevano fatto qualcosa. A sedici, diciassette, diciott’anni è normale che a una festa di Capodanno ci sia l’alcol e che qualcuno porti qualcosa (sostanze stupefacenti, ndr), ma non doveva finire così".

LEGGI ANCHE

Super Green Pass senza scadenza con la terza dose. Governo, mossa a sorpresa

Fegato, come disintossicarlo? Ecco 3 alimenti magici

Autostrade, trionfo Benetton: 9,3mld dallo Stato. Pagheranno gli automobilisti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
drogagenitori ragazziinchiestaprimavallestuproviolenze capodanno roma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.