A- A+
Cronache
What are you? A Lecco e oltre

?WHAT ARE YOU è un interrogativo fondamentale, il primo che andrebbe affrontato. Infatti non si può scegliere di non scegliere: non appena si prende possesso della vita, bisogna dare una risposta a questa domanda connaturata all'essenza umana. Domanda pericolosa quanto inevitabile, perché dalla risposta dipenderanno le responsabilità, che spaventano qualsiasi uomo, soprattutto se vive in un'Italia accerchiata dalle incertezze.

?WHAT ARE YOU è un flash-immob, un evento che intende festeggiare le scelte con l'assordante silenzio di un'installazione pittorica, senza ricorrere alla protesta e alla provocazione strillata.

Michele Musolino, a seguito di un accadimento giudiziario e mediatico che ha visto protagonista, volente o nolente, la sua famiglia e che ha quasi portato il padre a compiere un gesto estremo, lancia una sfida agli abitanti di Lecco: giovedì 15 maggio ogni cittadino potrà decorare i supporti delle installazioni ?WHAT ARE YOU in 5 punti della città con un post-it nel quale raccontare se stesso e la sua essenza profonda, rispondendo alla domanda posta dalle stesse opere.

L'iniziativa si estende su Facebook a tutti gli Italiani e non solo: ogni internauta potrà descrivere "what he/she is" con un post corredato dall'hashtag #whatareyou

Tags:
what are youleccomusica
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
Eleonora Berlusconi in vacanza La single più desiderata d’Italia

Eleonora Berlusconi in vacanza
La single più desiderata d’Italia





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.